News

Iniziative e Comunicazioni.

Lenti a contatto, miti da sfatare e loro utilità

Troppe volte si leggono valutazioni ed opinioni affrettate sul mondo delle lenti a contatto che spesso allontanano le persone nel provare ad usarle. In realtà oramai milioni di persone decidono di utilizzarle per una vita intera grazie alla facilità di uso ed alla loro comodità.

In molti pensano che siano adatte principalmente ai giovani. Gli ultimi dati invece dicono che il popolo degli utilizzatori è assolutamente trasversale: dai bambini agli adulti over 50. Restano sempre la migliore soluzione per correggere il 90% dei difetti visivi.

Altra falsa affermazione è quella sull’efficacia soltanto per chi ha difetti lievi di vista. Le lenti a contatto vengono prodotte in molte versioni e correggono i difetti della vista più comuni (miopia, presbiopia, astigmatismo, ipermetropia).Le lenti sono prodotte per essere efficaci su un ampio raggio di problemi visivi. Gli astigmatici ed i presbiopi, ad esempio, hanno a loro disposizione prodotti altamente tecnologici ed efficaci.

Anche per chi ha una quotidianità intensa tra lavoro, attività sportiva ed altro può trovare il suo paio di lenti “adatto” al suo ritmo senza dover sempre pensare di levarle.

Oramai le lenti a contatto sono sintomo di grande libertà per ogni persona!

Condividi questo Articolo!