News

Iniziative e Comunicazioni.

L’importanza di un video professionale

Tutte le riviste specializzate nell’ambito del digitale hanno dichiarato il 2018 come l’anno dei video, specialmente sui social. Uno dei principali motivi lo possiamo trovare nel fatto che ad oggi il 75% del tempo passato da un utente medio sul web è dedicato alla visione di video di qualsiasi genere.

Inoltre i dati riguardo ai social ci dicono che un post con soltanto testo attrae sempre meno mentre quelli con una foto hanno una buona visibilità mentre quelli con il video hanno una percentuale di “connessioni” elevatissime.

E cosi tantissime aziende stanno iniziando a capire l’importanza di avere video professionali di alta qualità che raccontino la loro azienda attraverso brevi filmati ma ben realizzati.
Lo “storytelling” ovvero il racconto di una storia è senz’altro la base di successo nella realizzazione di un video aziendale poiché deve coinvolgere l’utente in poco tempo coinvolgendolo emotivamente raccontandogli emozioni legate al prodotto o all’azienda stessa permettendo un buon posizionamento del brand nella sua mente.

Oggi che le persone sono sempre più passive a ciò che accade intorno a loro, è necessario stimolarle con nuove tecniche di comunicazione di facile fruizione e che non facciano perdere troppo tempo all’utente che si trova di fronte a una miriade di informazioni da consultare.

Se costruiti correttamente i video aziendali possono colpire con precisione il target che l’impresa ha stabilito e allargalo ulteriormente grazie agli utenti stessi che li condivideranno sui propri social network in cui sono iscritti.

Condividi questo Articolo!